Italiano Italienisch

Contro ogni deportazione e ogni prigione di deportazione!
Manifestazione 13.05.2023 / ore 13.00 Glückstadt

… finché la prigione non chiude di nuovo! Non esiste una detenzione di deportazione umana!

Dall’agosto 2021, il carcere di Glückstadt (Schleswig-Holstein) è già in funzione e solo nel 2022 vi sono state detenute oltre 200 persone. Il carcere è condiviso da Schleswig-Holstein, Meclemburgo-Pomerania occidentale e Amburgo. Perché una persona sia detenuta, è sufficiente sospettare che possa sottrarsi all’espulsione. Per la maggior parte dei detenuti, la detenzione termina con l’espulsione.
Con il cinico slogan „alloggio meno libertà“, si cerca di presentare la prigione come una struttura di detenzione particolarmente umana, nascondendo così la realtà disumana della detenzione per espulsione. Un muro alto sei metri, orari di chiusura, un cortile interno sbarrato e una cella di isolamento con possibilità di fissaggio per i detenuti non hanno nulla a che fare con la „vita“. Anche i resoconti dei detenuti parlano chiaro. Lo stress psicologico causato dall’ambiente, dal trattamento ingiusto e dalla privazione della libertà è enorme. Gli scioperi della fame e i tentativi di fuga dimostrano quanto la detenzione sia disperata ed estenuante per le persone.
La detenzione in attesa di espulsione fa parte della guerra contro i rifugiati e i migranti, proprio come l’armamento militare in costante aumento delle frontiere esterne dell’UE o la crescente criminalizzazione del salvataggio in mare.
Siamo solidali con tutte le persone in fuga, con tutte le persone che sono motivate a migrare dalla speranza di pace, pari diritti e prospettive. Sappiamo che la libertà è possibile solo se significa libertà per tutti i popoli del mondo!

In questo spirito, chiediamo una manifestazione sovraregionale il 13.05.2023 a Glückstadt!
Alle 13.00 al porto, alle 13.30 sulla piazza del mercato, da lì marceremo a gran voce verso il carcere!
Contro ogni deportazione e ogni prigione di deportazione!
Nessuno è libero, finché tutti non sono liberi!
Campagna di contatto: glueckstadt-ohne-abschiebehaft@riseup.net

Homepage: http://glueckstadtohneabschiebehaft.blogsport.eu/
Facebook: https://www.facebook.com/Glueckstadt-ohne-Abschiebehaft-221977595113945/
Insta: https://www.instagram.com/glueckstadt_ohne_abschiebehaft/